Grazie alla ricerca digitale è possibile individuare e analizzare in profondità e in modo integrato il sistema di fonti online correlate ai temi di interesse, per mettere a fuoco le risposte a ogni domanda.

Per avviare un progetto, valutare un’idea, cercare nuove fonti da cui trarre ispirazione, è possibile svolgere ricerche ad hoc con metodi digitali, utilizzando una varietà di metodi di ricerca digitale applicati agli Open Data, dati pubblicamente disponibili online quali banche dati e altre informazioni strategiche contenute su riviste di settore, riviste scientifiche, istituti statistici e di ricerca.

A cosa può servire la ricerca?

Il Web è una miniera di risorse. Documentazione, report di ricerca, articoli scientifici, testimonianze di esperti di settore: sono molte le fonti di informazione che possono rispondere alle più svariate esigenze conoscitive. Una ricerca sistematica e condotta con rigore permette di individuare risorse informative capaci di soddisfare ogni obiettivo conoscitivo, che andranno integrate e infine sintetizzate in report chiari e sintetici, pronti alla consultazione.

Ulteriori informazioni

Leggi i White Paper e i Free Report, naviga sul sito per approfondire la conoscenza del mio lavoro, contattami se vuoi avere altre informazioni

Hai bisogno di servizi di web marketing operativo?

Contatta la consulente web marketing e copywriter Tatiana Tauro per avere una strategia integrata di web marketing data driven per aumentare l’efficacia del tuo investimento online