#InterMilan – Social Media Listening

Qui puoi scaricare l’hashtag analysis della partita Inter Milan.

Il web rispecchia gli eventi, la loro attesa e le discussioni che ne conseguono. Quando si organizza un evento e si vuole analizzare la sua diffusione per valutarne punti di forza e debolezza, oppure se lo si vuole indagare da un punto di vista giornalistico, è importante capire come se ne parla sul web. Per avere una rappresentazione completa di un evento la rassegna stampa non basta più. Occorre integrare una “rassegna social”.

Tra gli eventi che toccano più da vicino la popolazione italiana si trovano certamente alcune partite di calcio. Tra queste, il derby Inter-Milan è oggetto di un’attenzione e di una partecipazione del tutto particolare. In collaborazione con un giornalista sportivo ho seguito su Twitter il derby Inter-Milan, disputato il 15 aprile 2017 a San Siro, raccogliendo oltre 30.000 tweet.

Si tratta di un derby significativo, anche perché si tratta del primo derby disputato con entrambe le squadre di proprietà cinese. Ho monitorato il web e soprattutto Twitter seguendo l’hashtag ufficiale #InterMilan (ma anche #ForzaInter e #ForzaMilan) e sui tweet raccolti ho elaborato alcune analisi ed osservazioni. Presento sinteticamente alcuni risultati.

Per accedere gratuitamente al report, inserisci i tuoi dati, entra nella tua casella email e conferma il tuo indirizzo: cliccando sul tasto di conferma, sarai mandato automaticamente alla pagina dove poter scaricare questo contenuto! Se non trovi la mail, guarda nella cartella “spam” della posta indesiderata, e aggiungi Netnologia alla tua lista di contatti sicuri. L’iscrizione è gratuita e offre accesso ai contenuti informativi richiesti e ad altri contenuti riservati agli iscritti. Puoi richiedere la cancellazione del tuo indirizzo quando vuoi, cliccando sull’apposito link o scrivendo un’email all’indirizzo info@netnologia.it.
Buona lettura!

* indica che il campo è da compilare





CONDIVIDI :