Vino vegano

Cos’è il vino vegano? Qual è il suo mercato e chi sono i suoi consumatori? Il report sul vino vegano di Netnologia risponde a queste e altre domande fornendo informazioni utili, precise e chiare per rispondere alle esigenze conoscitive di chi vuole saperne di più, di chi si occupa di produzione o commercio di vino, di chi vuole comunicare efficacemente con il pubblico “veg” e di chi, a vario titolo, desidera conoscere meglio questo settore.

Questo report gratuito è redatto sulla base di una lunga esperienza di ricerca[1] messa a disposizione del lettore. Nel corso degli anni ho svolto ricerche sul veganismo pubblicate su riviste scientifiche nazionali e online, ho individuato, raccolto, riorganizzato e rielaborato dati statistici sulla materia, analizzato social media e mass media, consultato la letteratura sul tema. Statistiche e dati sulla popolazione veg, analisi ad hoc, social media intelligence e insight di marketing: in questo report gratuito sul vino vegano tutte le coordinate per orientarsi nel settore.

Per ulteriori informazioni e richieste di approfondimento? Basta inviare una mail attraverso il form.
Buona lettura!

Nicola Righetti
PhD in Sociologia e Ricerca Sociale

Scarica il report gratuito sul vino vegano

* indica che il campo è da compilare




Autorizzo al trattamento dei dati (vedi Privacy Policy)


Il vino vegano

Il vino vegano è un prodotto dalle grandi potenzialità. L’alimentazione e gli stili di vita “veg” sono tra i più evidenti trend di mercato degli ultimi anni. Parliamo di un mercato specializzato composto da alcuni milioni di italiani, con una prevalenza delle fasce d’età giovanili, soprattutto per quanto riguarda il lifestyle vegano. A queste nicchie si aggiunge il mercato del biologico e del “naturale”.

Gli insight

Oltre ai dati statistici, in questo report non mancano utili insight. Il consumo “veg” risponde a esigenze simboliche e identitarie prima ancora che a bisogni pratici. Per impostare efficaci strategie di business e comunicazione, soprattutto in questo settore, è indispensabile conoscere l’identità, i valori e la visione del mondo delle persone cui ci si rivolge.


 
[1]Nota: il report è a cura di Nicola Righetti, fondatore di Netnologia, PhD in Sociologia e Ricerca Sociale, autore di studi sul veganismo pubblicati su riviste scientifiche nazionali. Su questo blog puoi leggere altri articoli sul veganismo, come per esempio:

Il problema delle statistiche sui vegani

Il veganismo sulla stampa online

Vegani, religione e marketing

#Vegan sui social media