Race for The Cure

Qui puoi scaricare il report dell’hashtag analysis di Race for The Cure.

I social network permettono di amplificare e diffondere i messaggi non soltanto dei brand, ma anche dalle organizzazioni senza scopo di lucro. Per questa ragione il social media listening rappresenta una risorsa anche per loro.

Analizzare le conversazioni online è importante per valutare quanto i propri messaggi riescano a innescare quel tam-tam virtuale che rende i social media una cassa di risonanza naturale della propria comunicazione.

Riportiamo qui alcuni dati ricavati dall’analisi delle comunicazioni pubblicate su Twitter relative a Race for the Cure Italia, evento tenutosi a Roma dal 19 al 21 maggio. Race for the Cure Italia è “l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. È una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km”.

Per scaricare il report gratuito clicca sul bottone qui sotto.
Buona lettura.

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